Briciole di pane
- Home
- Mostre Ed Eventi
- Universi leggeri Folon - la vita è un viaggio
Universi leggeri Folon - la vita è un viaggio
Un viaggio nella poetica di Folon, l’artista belga che ha saputo trasporre nella pittura e nella scultura la dimensione del viaggio in rapporto al tempo, al luogo, all’uomo, allo spazio e alla vita.
Un omaggio di Viareggio all’artista, scomparso nel 2005, che con la città aveva stretto un profondo legame.
La mostra, curata da Massimo Marsili su progetto espositivo di Paolo Riani, è un percorso che mostra oltre 70 opere tra pittura, scultura e ceramiche, dedicate al tema del viaggio.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione della Fondazione Festival Pucciniano, Fondazione Carnevale e Fondazione Folon.
Informazioni
La mostra è aperta dal 9 luglio al 10 ottobre con il seguente orario:
fino al 31 agosto: tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 23.00; Lunedì - chiuso
dal 1° settembre: dal mercoledì al sabato 15.30 - 19.30; domenica 9.30-13.30 - 15.30-19.30; Lunedì e martedì - chiuso
Biglietto: Intero € 3,00 | Ridotto € 2,00
Il biglietto permette l'accesso alla Villa e comprende la visita alle seguenti collezioni: Museo Archeologico e dell'Uomo A.C.Blanc; Le stanze di Paolina Bonaparte (mostra); Atelier Catarsini; Museo degli strumenti musicali Giovanni Ciuffrida.
La biglietteria è aperta fino a trenta minuti prima della chiusura.